Cultura e tempo libero / Enogastronomia

Commenta Stampa

UcMed. Nasce “Sorrento Food Innovation”: Arti, cultura e gastronomia


UcMed. Nasce “Sorrento Food Innovation”: Arti, cultura e gastronomia
17/01/2013, 15:19

Nasce a Sorrento un sodalizio cultural-gastronomico in nome della promozione delle arti, della cultura e della civiltà della tavola. Attori dell'iniziativa l'Università della Cucina Mediterranea (UcMed) e il Museo-Bottega della Tarsia Lignea che nell'incontro pubblico in programma lunedì 21 gennaio 2013 alle ore 12 presso la sede de Museo a Sorrento - Via San Nicola 28 - presentano la neonata Associazione "Sorrento Food Innovation".

 

L'iniziativa nasce dell'esigenza dei protagonisti della filiera dell'ospitalità e della ristorazione della terra sorrentina, di valorizzare il patrimonio di esperienze e di professionalità maturate nel settore dell'accoglienza sintonizzandosi sulla direttrice di un'offerta integrata di cultura e arti quali forti attrattori per turisti italiani e stranieri.

 

Sergio Corbino, presidente dell'Università della Cucina Mediterranea, Alessandro Fiorentino direttore del Museo-Bottega della tarsia e Vincenzo Galano presidente dell'Associazione “Sorrento Food Innovation” sono i promotori di un'iniziativa originale che amplia in modo significativo l'offerta culturale abbinata a quella gastronomica trasformandola in una miscela sensoriale in nome del buon gusto e delle eccellenze peculiari della terra sorrentina, peninsulare e insulare.
Nell'incontro-conferenza stampa di lunedì 21 gennaio saranno presentate le più importanti iniziative di cui i tre enti si faranno promotori nel biennio 2013-14. Modera l’incontro Anna Laudati.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©