Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

UDC: nuova stagione all’insegna dell’unita’


UDC: nuova stagione all’insegna dell’unita’
28/03/2013, 17:05

Napoli – Si è tenuto questa mattina presso il Centro Direzionale di Napoli la riunione convocata dal Gruppo UDC della Regione Campania, con i rappresentanti regionali e provinciali del partito con lo scopo di esaminare assieme l’esito delle elezioni politiche e delineare le prospettive per l’immediato futuro.

L'assemblea ha contato molte e qualificate presenze, tra cui gli Assessori regionali De Mita e Sommese e il Presidente Ciriaco De Mita, i quali, assieme a molti dirigenti, hanno dato vita ad un dibattito partecipato e serrato. La riunione si è svolta in un clima vivace e costruttivo dimostrando che il Gruppo Regionale è e rimane un luogo di approfondimento, discussione e confronto attivo sui temi dell’agenda e dell’attualità politica. Una funzione fondamentale al servizio del partito regionale che aumenterà di intensità nelle prossime settimane. 

La classe dirigente dell'UDC, ampiamente rappresentata in assemblea, ha sottolineato la necessità di dare avvio ad una nuova stagione di iniziative politiche, moltiplicando le occasioni di confronto e di dibattito interno. Proprio per questo, si è deciso di proporre l'organizzazione di assemblee in ognuna delle cinque province campane, in modo da allargare il più possibile la discussione a livello locale e coinvolgere dirigenti, militanti e simpatizzanti.

Per fare tutto questo l'UDC ritiene indispensabile riaffermare un clima di unità, condivisione, compattezza e solidarietà interna. L’assemblea ha infine sottolineato che è indispensabile riprendere subito l'iniziativa politica sul territorio, in modo da riaffermare il valore di un'offerta politica orientata alla cultura della moderazione, che è la sola in grado di proporre vere soluzioni e porre argine a pericolose derive estremistiche e populistiche. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©