Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

U.G.O. Unsleek Groove Order in concerto a TRIP


U.G.O. Unsleek Groove Order in concerto a TRIP
16/02/2011, 10:02

Venerdi 18 febbraio dalle ore 21 a TRIP si esibiranno gli U.G.O. Unsleek Groove Order il gruppo musicale composto da Pietro "Pudre" Santangelo - Tenor & Soprano Sax, Jack "Phon" D'Amico – Keys, Ron "Greve" Grieco - Bass & Double Bass e Andrea "Mammut" De Fazio – Drums.
Il quartetto, influenzato da vari generi, dal Jazz al Funk all'Hip Hop, interpreta uno stile unico, regalando al pubblico un'esperienza d'ascolto entusiasmante e senza precedenti.
U.G.O. è un progetto nato per caso pochi mesi fa, senza un piano, spontaneamente, durante una Jam Session in una fredda notte di novembre, da allora i quattro componenti hanno un ritmo comune influenzati da musicalità diverse, come The Jazz Messengers, V.S.O.P. 5et, John Coltrane, Wayne Shorter, B.B. King, James Brown, Busta Rhymes, e più in generale il Jazz, il Blues, il Funk, l'Hip Hop.
Quasi stregati dall'energia che sprigionano sul palco, i musicisti danno voce all "Ordine del Ritmo Grezzo", o come preferiscono "The Unsleek Groove Order". Il quartetto è alla ricerca di uno stile contemporaneo a cavallo tra l'Hip Hop, il Funk e il Jazz; insomma, un’esperienza musicale fresca e al passo con i tempi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©