Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

L'attore e regista era diventato famoso negli anni 80

Un' altra grande perdita per il cinema:Daniele Formica è morto


Un' altra grande perdita per il cinema:Daniele Formica è morto
02/02/2011, 15:02

È arrivata inaspettata la morte di Daniele Formica, attore comico e regista piemontese diventato particolarmente famoso negli anni 80 e 90 per aver presentato numerosi programmi sulla Rai.
A portarselo via il male del secolo, il tumore e  questa volta si tratta di un tumore al pancreas , stessa causa che ha provocato la perdita di un altro grande dello schermo ,Patrick Swayze attore americano.
Daniele Formica ci ha lasciato a soli 60 anni ed è stato un vero lutto per tutto il mondo del cinema. I suoi ultimi film risalgono al 2008 : “Pa-Rada “ per la regia di marco Pontecorvo e “Ti stramo “ di Pino Insegno e Gianluca Sodaro. Negli ultimi anni Fontana si era ritirato dal grande schermo e aveva deciso di dedicarsi unicamente al teatro , non solo come attore ma anche come regista e autore di spettacoli e testi.
L’attore Piemontese si trovava in un centro di cura specializzato in Veneto quando il 1 febbraio non è riuscito a superare il tumore. La sua morte cade a pochi mesi da quella  di Mario Monicelli , eccezionale regista che lo diresse nel film “ Camera d’albergo”.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©