Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

L'evento organizzato da Un Patto per la Vita Onlus

Un calcio alla droga – progetto per il recupero giovanile


Un calcio alla droga – progetto per il recupero giovanile
13/04/2010, 15:04

L’associazione Un Patto per la Vita Onlus ha organizzato un quadrangolare per il 21 aprile alle ore 19 presso lo stadio Collana, dove scenderanno in campo una squadra composta da ex calciatori del Napoli, la squadra femminile di calcio Carpisa, una selezione di giornalisti napoletani e la squadra Superò.

L’evento servirà a reperire fondi per il progetto “Un calcio alla droga”, concepito per recuperare i ragazzi delle zone più disagiate della città. L’obiettivo è quello di effettuare un sempre più attento monitoraggio delle famiglie, individuare quelle più problematiche al fine di aiutare i bambini nel difficile processo educativo e dare loro un sostegno psicologico.
I fondi raccolti saranno inoltre utilizzati per pagare le iscrizioni dei bambini ad una scuola calcio tra quelle accreditate alla società sportiva Cacio Napoli, insegnando loro il rispetto per se e per gli altri, l'amore per lo sport, il rispetto delle regole e soprattutto per educare contro la droga.

Per ritirare i biglietti e fare le proprie donazioni ci si può recare presso la palestra San Paolo, sita nello stadio Collana (rif. Maestro Salvatore Sticco).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©