Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Un capolavoro di Natale, un week end con l’Art1307


Un capolavoro di Natale, un week end con l’Art1307
13/12/2013, 16:32

NAPOLI - Centocinquanta opere di 60 artisti in una grande kermesse che celebra anche i primi 7 anni dell’Istituzione Culturale Art1307.
Tra gli ospiti della due giorni, dedicati a “regalare” cultura, anche le nuove creazioni di Alba Rosa Mancini, selezionate dalla Triennale di Milano.
E ancora una conversazione informale con l’artista Amedeo Sanzone, sul tema: è possibile una “filosofia” dei materiali?
Insomma due giorni di arte, di chiacchiere e novità per augurarsi un buon natale e passeggiare tra nomi noti dell’arte contemporanea internazionale: Dorazio, Garcia Rossi, De Marco, Vasarely, Le Parc, Ed Moses, Lita Albuquerque, Dill ,Guffog, Lodato solo per citarne qualcuno ;ed artisti di altra generazione, ma altrettanto affermati, come: Williamson, Alex Pinna, Schaberl, Carmi, Lucarella, Casentini, Nakagomi.
“Per questo secondo appuntamento con il Natale d’autore – sottolinea Cynthia Penna, direttore artistico dell’Istituzione Culturale Art1307- abbiamo pensato di aprire le porte di Villa di Donato, splendida dimora settecentesca, e di suggerire ai nostri ospiti un regalo diverso, non banale, un regalo che non passa mai di moda. Come i mercatini di Natale del Nord Europa, così Art1307 per due giorni, offrirà la possibilità di acquistare un pezzo d’arte da mettere sotto l’albero”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©