Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Un Ferragosto di musica in Ciociaria, dal 15 al 17 agosto arriva il GallinaRock 2012


Un Ferragosto di musica in Ciociaria, dal 15 al 17 agosto arriva il GallinaRock 2012
02/08/2012, 14:18

Rullo di tamburi… si parte con la quarta edizione del GallinaRock! Dal 15 al 17 agosto il Parco San Leonardo di Gallinaro ospiterà la kermesse di musica più frizzante della summer 2012. Si preannuncia un Ferragosto vibrante in Ciociaria.

Il GallinaRock è partito come l’evento cult dell’estate laziale, ma in appena quattro anni il suo eco ha travalicato i confini regionali balzando all’attenzione nazionale. E’ il contest della musica riservato ai nuovi talenti per eccellenza.

Dinamismo, intraprendenza e energia sono gli assi nella manica del contest, fortemente voluto ed ideato dal suo presidente, Luigi Vacana, e che quest’anno vedrà di nuovo la partecipazione di Nicola D’Annibale nella veste di produttore che ha realizzato una edizione destinata a rimanere nella storia per una straordinaria partecipazione di concorrenti, sedici le band in gara provenienti da tutta la Penisola, e per la qualità degli ospiti, tutti nomi di grido.

Si parte il 15 Agosto con il ritmo underground dei Nobraino.  Reduci da una performance senza precedenti sul palco del Concertone del Primo Maggio 2012, i Nobraino sono pronti a replicare la scarica di adrenalina facendo vibrare la Val di Comino.

Nella seconda serata padroni del palco saranno Gianni Perilli e l’Altraetnica con un concerto di musica popolare senza precedenti. La grande chiusura è affidata al folk punk dei Marta sui Tubi che promettono scintille sul palcoscenico.

Ma non è finita qui, oltre alle band in gara, oltre ai special guests che promettono sold out, ci saranno anche le esibizioni di quattro ospiti particolari: Faunalia, Metropolis, At The Weekends, Dola J. Chapin, a loro e alla loro musica spetterà il compito di aprire le serate dei tre “big”.

Ed a Gallinaro scenderà in campo anche la creatività: un’area ad hoc, denominata GallinArtRock, sarà il fiore all’occhiello di tutta la kermesse.  Le nuove realtà artistiche del territorio avranno infatti la possibilità di farsi conoscere con mostre e performance dal vivo, arricchendo il programma dell’evento già dal tardo pomeriggio.

Il GallinaRock è un festival completamente gratuito, che offre tanta musica inedita e di alto livello. Rappresenta  uno straordinario trampolino di lancio per gli artisti, emergenti e non solo.

La direzione artistica è affidata all’estro di Gianni Perilli, al suo fianco un team affiatato e consolidato composto da  Carla Cellucci, Marco e Michele Franciosa, Rocco Lancia, Barbara Tamburrini, Cristina, Elisa, Ennio Schiavi e Romina Vinci.

Tutte le sere a conclusione del festival  spazio alle sonorità del Dj set Lallo Tullio. Presentatrice ufficiale del contest l’incantevole Aurora Folcarelli.

L’edizione 2012 del GallinaRock verrà trasmessa per intero dall’emittente Nuova Rete, in onda nelle province di Frosinone, Latina, Roma, Isernia, L’Aquila, Caserta.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©