Cultura e tempo libero / Viaggi

Commenta Stampa

Un nuovo albergo nel centro storico di Sorrento


Un nuovo albergo nel centro storico di Sorrento
30/03/2010, 13:03

Sorrento- Si apre oggi nel centro storico e a due passi dal mare, un nuovo albergo a Sorrento. La Favorita, 4 stelle, della catena Luxe Hotel. La struttura si estende su 7 piani, le camere, su 4. Conta 85 camere, 3 suite, 4 camere a piano terra strutturate per ospitare disabili, con accesso direttamente dal garage.

L'albergo di Enzo Manniello, della storica famiglia di albergatori sorrentini, è un inno all'ottimismo. Per l'apertura di un'attività in un periodo storico in cui si è più abituati a sentire notizie di chiusure. Per la solarità che emana l'hotel. Maniello, proprietario dello storico ristorante “Il Parrucchiano”, un locale immerso nel verde, tra i primi della costiera, ha voluto anche per La Favorita tante piante.

Ma la cosa che colpisce di più è il susseguirsi di terrazze maiolicate. En plain air, come quella all'ultimo piano della struttura, dove trascorrere il tempo libero tra bar all'aperto, piscina, e veduta incantevole. Chiuse, tra una zona e l'altra, come quella della hall, dove c'è un susseguirsi di salotti e al piano terra, tra piante di arance e limoni. Tutte le zone comuni riportano alla mente le classiche terrazze della costiera sorrentino-amalfitana. Maioliche di Vietri, ampi spazi dove piante di ogni tipo fanno da scenografia. Terrazze solari, alcune, come quella da cui si accede dalla strada, nella vicinanza di piazza della Vittoria, aperte anche al pubblico che non soggiorna in hotel per consumare piacevoli aperitivi.

E con l'apertura de La Favorita questa parte di Sorrento, che va dalla chiesa di San Francesco, la villa comunale, fino alla piazza della Vittoria, diventa ad alto tasso di accoglienza. Tra gli alberghi storici de Il Tramontano, Bellevue Syrene e altri di piacevole soggiorno.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©