Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Un tris in rosa conquista ‘Eccellenza sarda’

Concorso fotografico birra Ichnusa organizzato

Un tris in rosa conquista ‘Eccellenza sarda’
25/06/2013, 12:42

La sesta edizione del Concorso Fotografico Birra Ichnusa, dal titolo ‘Eccellenza Sarda – Storie di amicizia, di riti e tradizioni, ha reso noti i nomi dei 20 vincitori selezionati dalla Giuria Tecnica e i cui lavori diventeranno una mostra fotografica per Mondo Ichnusa, la due giorni di musica e spettacolo che si terrà il 5 e il 6 luglio alla Marina di Torregrande (Oristano) e dove andranno in scena artisti del calibro di Malika Ayane, Alex Britti, Max Gazzè e Negrita.

 

Un podio tutto in rosa quello di questa prima fase del concorso, organizzato e gestito da Pielle Srl, che ha visto trionfare Manuela Lai (Cagliari) con ‘La Processione’, al secondo posto si è classificata Sara Muggittu (Mamoiada) con ‘Il peso della tradizione’, la medaglia di bronzo è andata, invece, allo scatto ‘Ultimi ritocchi tra amiche’ di Marianna Perra (Monserrato). Le tre vincitrici riceveranno in premio, rispettivamente, una fotocamera Nikon Reflex D3100, una fotocamera Nikon CoolPix P310 e una fotocamera Nikon CoolPix S6300.

 

Manuela Lai, inoltre, avrà modo di provare subito la sua splendida Nikon in quanto come prima classificata diventa di diritto una delle fotografe ufficiali di Mondo Ichnusa. Per lei, premio nel premio, ci saranno due giorni ricchi di musica, emozioni e belle foto da scattare insieme allo staff Pielle Srl che da sei cura tutta l’organizzazione dell’evento.

 

Elisabetta Cadeddu (Moncalieri), Giulio Concu (Nuoro), Valerio Piga (Cagliari), Stefania Ziantoni (Cagliari), Rachela Facchino (Quartu Sant’Elena), Mario Carlo Mura (Ussassai), Luca Carrogu (Elmas), Isabella Pirastu (Quartu Sant’Elena), Jadranka Lara Saba (Sinnai), Rossella Dessì (Cagliari), Antonio Melis (Tortolì), Davide Simone Cogoni (Quartu Sant’Elena), Claudio Floris (Assemini), Luca Usai (San Gavino), Barbara Locci (Tertenia), Ignazio Pischedda (Gonnesa), Simone Ariu (Muravera): si sono classificati dal quarto al ventesimo posto vincendo un abbonamento annuale al mensile Il Fotografo. Tutti i loro lavori andranno a comporre la suggestiva mostra fotografica dedicata alle eccellenze sarde che sarà allestita per l’evento estivo Mondo Ichnusa.

Il Concorso Fotografico Birra Ichnusa prosegue ora con la sua seconda fase per la quale è possibile inviare i propri lavori fino al 29 settembre e sottoporli così al giudizio popolare attraverso il voto web da esprimere sul sito del concorso. Tutte le informazioni su modalità di partecipazione e regolamento sono disponibili su www.concorsofotograficobirraichnusa.com, sito realizzato e gestito da Pielle Srl.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©