Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Una festa per la riapertura della Piccola LIbreria


Una festa per la riapertura della Piccola LIbreria
27/09/2012, 15:09

I tempi sono stati più lunghi del previsto ma alla fine ci siamo riusciti.

Il trasloco è quasi finito e la nuova sede di via Garibaldi è quasi completata. Qualche pennellata, una pulizia generale e siamo pronti per riaprire i battenti, sempre a Calvi Risorta, nella frazione di Visciano.

Lo faremo il 14 ottobre, offrendo una giornata di spensieratezza e divertimento, senza però abbandonare l’impronta culturale e sociale che caratterizza la Piccola Libreria 80mq, necessaria per sviluppare quella coscienza che è motore per una crescita collettiva.

Il 14 OTTOBRE INAUGURIAMO LA NUOVA SEDE con un programma ricco di appuntamenti:

19.00 – Saluti e presentazione delle nostre attività.

19.30 – Incontro con la fantasia: Meraviglie del Gioco (non solo di parole) - aspetti ludici e didattici di giochi classici, fantasiologici, panassurdi e oplepiani.

Il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese presenta un incontro sul tema, con attenzione agli aspetti ricreativi e formativi del Gioco. Uno spazio in cui gli spettatori non saranno passivi ascoltatori ma si vedranno coinvolti nelle dinamiche del Gioco.

20.30 – "Buffet contro la camorra" offerto ai presenti.

Non una qualsiasi cena ma un buffet con prodotti a marchio “Libera Terra” della Cooperativa le Terre di Don Peppe Diana e delle altre cooperative che producono beni su terreni espropriati alla camorra, seguendo principi della coltura biologica e dell’economia sociale.

21.30 – BALLADS in concerto.

Francesco Di Bella (24 Grana) alla voce e Alfonso fofò Bruno (Nani Sordi, Hardogs, Songs For Ulan) alla chitarra in un percorso di ricerca culturale attraverso le tante sfaccettature del cantautorato rock.

Tutto rigorosamente gratuito, uno spazio che gli attivisti di 80mq vogliono offrire a chi da 3 anni ci segue e che in questi mesi ha dedicato il proprio impegno per permetterci di avere uno spazio culturale a Calvi Risorta.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©