Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

UNA PASQUA DI COLORI, TORNA GROOVE CITY


UNA PASQUA DI COLORI, TORNA GROOVE CITY
07/02/2008, 09:02

GROOVE è potenza del ritmo, passione per la musica, calore del palcoscenico, seduzione delle armonie, novità musicali, ma anche spunto per la ricerca ed espressione di diverse forme di creatività. Ed è al Groove che è dedicata la prima ed unica manifestazione che ne racchiude in sé lo stile, il pensiero, il carattere…
Dopo il successo riscontrato nella prima edizione del 2006 e la conferma del 2007, torna GROOVE CITY, tre giorni improntati alle atmosfere del Groove nella pittoresca e suggestiva area di Bellaria Igea Marina.
La Pasqua del 2008 vedrà così colorarsi di nuovi suoni ed espressioni artistiche le molteplici aree della ridente cittadina romagnola: a Piazza Matteotti, luogo centrale della città, verrà allestito il “Groovin’Village” con postazioni radiofoniche e televisive ad hoc, che diventerà luogo di incontro e ritrovo per DJ set con musica non-stop, e che potrà ospitare stand gastronomici e spazi riservati agli sponsor, CD store e via dicendo. Una speciale rampa vedrà inoltre competere numerosi skaters durante il giorno, mentre sul piazzale della stazione dei treni, freestylers di basket nell'isola pedonale interagiranno con musicisti, skaters e pubblico.
All’Isola dei Platani, dalle ore 14 in poi, le strade e le piazze del centro storico saranno le location della marching band, di musicisti in duo e trio, e di breakers in perfetto stile groove per l’intrattenimento più puro e divertente, mentre la Biblioteca Comunale sarà la cornice ideale di installazioni video, fotografiche, incontri e mostre particolarissime etc .
La sera, alle ore 21:30, il Cinema Teatro Astra ospiterà i grandi concerti di NICK THE NIGHTFLY (22 marzo), IVAN SEGRETO (23 marzo) e DWELE (24 marzo), mentre la domenica di Pasqua vedrà esibirsi in un live “Open Air”, nel pomeriggio, il BROTHERHOOD GOSPEL CHOIR.
Groove City è una manifestazione realizzata grazie al contributo del Comune di Bellaria Igea Marina Assessorato al Turismo, Groove Master Edition, in collaborazione con la Società Verdeblu srl e le Associazioni di Categoria di Bellaria Igea Marina e gode del patrocinio della Provincia di Rimini. Rilevante la partnership artistica con la Egea Records and Distribution e i media partner “Corriere di Rimini”, “What’s up”, “Prove aperte”, “Jazz It” e “Il Turismo Culturale”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©