Cultura e tempo libero / Enogastronomia

Commenta Stampa

'Una pizza per l'Alzheimer', il Consigliere Longobardi partecipa alla presentazione dell'iniziativa per aiutare chi ne soffre e chi assiste i pazienti


'Una pizza per l'Alzheimer', il Consigliere Longobardi partecipa alla presentazione dell'iniziativa per aiutare chi ne soffre e chi assiste i pazienti
13/03/2018, 11:03

Il Consigliere regionale della Campania, Alfonso Longobardi, Vicepresidente della Commissione Bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"Una pizza per l'Alzheimer: questo il titolo dell'iniziativa messa in campo dall'Associazione Amnesia per aiutare i pazienti affetti da una patologia sempre più diffusa. Occorre sostenere concretamente coloro che assistono quotidianamente i pazienti affetti da Alzheimer.
Ad affiancare l'Associazione nell'attuazione dell'iniziativa dall'alto valore sociale vi è anche l'Istituto Nazionale della pizza guidato dall'amico Claudio Ospite.
Ha aderito alla campagna di raccolta fondi già un elevato numero di pizzerie e attività che ogni primo giovedì del mese devolveranno parte del proprio incasso a favore dell'iniziativa.
Come Regione Campania nel 2017 abbiamo approvato una Legge sul careviger familiare per sostenere coloro che ogni giorno assistono i pazienti affetti da Alzheimer. In particolare vanno aiutati nella loro attività gli operatori e gli assistenti oltre ai familiari che  Si prendono cura dei propri cari nel contrastare una patologia sempre più diffusa.
Nei prossimi giorni nell'ambito del tour di ascolto del territorio che ho annunciato farò  tappa a Villaricca per incontrare gli operatori ed i volontari di Amnesia guidati dalla Presidente Patrizia Buono.
Al fianco dei più bisognosi, con concretezza ed efficacia".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©