Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

“Una Torino per 2” conclude la stagione raduni MX-5


“Una Torino per 2” conclude la stagione raduni MX-5
29/11/2010, 16:11

La stagione 2010 dei raduni dedicati a MX-5 ha avuto un fantastico fuori programma: un raduno non “ a calendario” con un gemellaggio di due nuovi concessionari Mazda di Torino. Un grande successo.
Domenica 21 novembre, oltre 100 Miatisti sono giunti da tutt’Italia nella capitale piemontese per festeggiare l’ultimo evento della tournée “MMX... 5 – Tour 2010” “Una Torino per 2”, il nome del raduno, che ha visto come protagonisti e padroni di casa i due Dealer Mazda che da pochi mesi coprono l’area commerciale di Torino Sud - Audiello&Varallo di Moncalieri - e Seven Motors di San Mauro Torinese.
Nonostante la stagione e il tempo poco clemente, i temerari dello “Spider tutto l’anno”, che se piove e se c’è il sole non fa differenza sono arrivati numerosissimi al meeting point in tarda mattinata a Moncalieri presso il concessionario Audiello &Varallo, da dove hanno iniziato la prima sessione di guida esplorando le pittoresche colline che circondano la bella Torino per giungere sino al cuore della città.
Un arcobaleno di oltre 60 Mazda, tra MX-5 e altri modelli della gamma, ha dato colore al cielo grigio e piovigginoso delle centralissime via Po, Piazza Castello, Via Pietro Micca, Piazza Solferino, Corso Re Umberto e Corso Cairoli.
Una breve pausa per ammirare i Murazzi, la Gran Madre dall’altra sponda del Po, il Monte dei Cappuccini e foto di gruppo, sotto gli ombrelli, accanto al monumento dedicato a Giuseppe Garibaldi, eretto nel 1887, a poca distanza dall'Arco dell'Artigliere.
Proseguimento alla volta di San Mauro Torinese, alla Seven Motors per un aperitvo alcol free, servito nell’elegante salone espositivo.
Alle 14:45 partenza per la seconda sessione di guida: le colline dell’astigiano la meta, la parte più divertente per i piloti dell’over top dalla trazione posteriore, in alcuni tratti si sono anche percorsi tratti delle prove speciali tra i più noti Rally locali.
Messe alla prova quindi le loro innate qualità di driver sportivi in qualsiasi condizioni di guida, asciutto o bagnato che sia, e confermate le qualità sportive di MX-5, a suo agio in qualunque condizione di strada e meteo.
Un altro piccolo capitolo della storia dei raduni Mazda, un altro grande successo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©