Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

"Un'altra giovinezza", in scena lo spettacolo di danza di Raffaella Pandolfi


'Un'altra giovinezza', in scena lo spettacolo di danza di Raffaella Pandolfi
21/06/2010, 15:06

Piano di Sorrento- Il Dance Studio, di Raffaella Pandolfi (in foto), metterà in scena i piccoli danzatori con "Principesse Disney", un'incursione nel magico mondo dell'infanzia, venerdì prossimo, 25 giugno, alle ore 20,00 presso il teatro “Delle Rose” a Piano di Sorrento.

Il giorno dopo, sempre presso lo stesso teatro, alle 20,00, sarà la volta dei ballerini con diversi anni di scuola alle spalle. Il tema prescelto dalla coreografa Raffaella Pandolfi per lo spettacolo di danza, di sabato 26 giugno, è “Un 'altra giovinezza” .

Lei è l' ideatrice e, per l'occasione, anche autrice dei testi.

Lo spettacolo si colloca a chiusura dell'anno accademico dell'Associazione Dance Studio, che opera a Meta in collaborazione con il Dance World di Mariella Romano e Danzarte di Diana Gargiulo.

La Pandolfi porterà in scena la storia di un'artista che fa un bilancio della propria vita e indaga sull'opposizione tra la perfezione dell'arte e la caducità della vita.

La voce narrante sarà quella di Rossella Castellano, attrice nonché insegnante di teatro.

Domenica 27, alla stessa ora, la replica dello spettacolo.

“ Maggie, protagonista della storia” ci racconta Raffaella Pandolfi “e' una pittrice che, ad un certo punto della vita, fa un bilancio doveroso sia professionale che personale, vivendo uno sdoppiamento che la porta ad indagare tra il lato chiaro e quello oscuro, tra il bene e il male e sull'opposizione tra la perfezione dell'arte e la caducità della vita. Elementi o parti che devono coabitare e non vivere in mondi separati o contrapposti se non si vuole arrivare ad una progressiva autodistruzione e ad uno sfasamento psicologico”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©