Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Un'Estate da Re: le star della classica arrivano alla Reggia di Caserta-video


.

Un'Estate da Re: le star della classica arrivano alla Reggia di Caserta-video
30/07/2019, 14:58

Presentata stamane presso la sede della Regione Campania a Palazzo Santa Lucia, la IV edizione di "Un'Estate da RE. La grande musica alla Reggia di Caserta", la rassegna di musica classica, lirica, sinfonica voluta e finanziata dalla Regione Campania con la direzione artistica del maestro Antonio Marzullo.
La manifestazione è organizzata e promossa dalla Scabec, società inhouse della Regione e si avvale della collaborazione del Teatro San Carlo di Napoli e del teatro municipale "Giuseppe Verdi" di Salerno.
La straordinaria location dell'Aperia, situata nella parte alta del parco reale incastonata nel Giardino Inglese, dal 28 agosto al 29 settembre accoglierà 6 concerti eseguiti da nomi internazionali.
Si comincia il 28 agosto con Ezio Bosso che dirigerà l'Orchestra Filarmonica di Salerno. L'8 settembre sarà la volta dell'orchestra del Teatro San Carlo diretta dal maestro Alvise Casellati .
Venerdì 13 settembre una serata dedicata alla danza:sul palco dell'Aperia ,il balletto del San Carlo interpreterà "Pulcinella" di Igor Stravinskij,il 17 settembre invece David Garret , soprannominato "violinista del diavolo", proporrà il suo concerto "Unlimited Greatest Hits live".
La rassegna si chiuderà con i concerti del 28 e 29 settembre eseguiti dall'orchestra del Teatro San Carlo diretta da Zubin Metha con Stefano Bollati al pianoforte.

Commenta Stampa
di Claudia Palermo
Riproduzione riservata ©