Cultura e tempo libero / Teatro

Commenta Stampa

V Edizione del Premio: “ LA TERZA NAPOLI: LA CITTA’ CHE ECCELLE“


V Edizione del Premio: “ LA TERZA NAPOLI: LA CITTA’ CHE ECCELLE“
14/05/2012, 09:05

L’EMICICLO Onlus a nome del suo Presidente NICOLA PAONE presenta Il 19 maggio 2012 ore 19.00 presso il Teatro Delle Palme Via Vetriera a Chiaia la

V Edizione del Premio: “ LA TERZA NAPOLI: LA CITTA’ CHE ECCELLE“ www.laterzanapoli.it

C’è una Napoli conosciuta nel mondo per il suo folklore, le bellezze naturali, il clima e le specialità enogastronomiche. C’è poi la Napoli della gente comune, che lavora, che si impegna nel volontariato, che conduce onestamente la vita quotidiana. Una Napoli costretta a convivere con il malaffare, le continue emergenze,la camorra ed i soprusi.
Ce n'è poi una fatta di uomini e donne che con le loro doti dimostrano ogni giorno come Napoli possa essere immensamente diversa, capitale dell’arte, dell’ingegno, dell’impegno sociale, della poesia e della moda. Esiste una “Terza Napoli” che merita di essere celebrata perché, attraverso il suo esempio, rappresenta il nostro orgoglio nel Mondo. E' questa la Napoli che vogliamo, che siamo e che desideriamo far conoscere al resto del mondo.

Presentano la serata: Angela Melillo e Paky Arcella . Verranno premiati nomi eccellenti in vari campi tra i quali solo alcuni: Enzo Avitabile per la Musica, Arnaldo Capezzuto per il Giornalismo, Giovandomenico Lepore per la Giustizia, Paolo Scudieri per l’Imprenditoria, Pietro Tarsitano per la Medicina Legale, Toni Nocchetti per il Sociale e tanti altri ancora…

Saranno presenti come ospiti: Susanna Rigacci Soprano e voce solista delle musiche del Maestro Ennio Morricone - Rosalia Porcaro e ancora...

Organizzazione e Direzione artistica: Giovanni Paone.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©