Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Tra gli attori della fiction Rai anche Edwige Fenech

Vanessa Hessler protagonista de “La Figlia del Capitano”


Vanessa Hessler protagonista de “La Figlia del Capitano”
08/01/2012, 11:01

ROMA –  Sarà nuovamente il volto  di Vanessa Hessler (nella foto),  23 anni, attrice e modella americana trapiantata a Roma, dopo “Per una notte d'amore” e “La ragazza Americana” che hanno  fatto impennare gli indici di ascolto della tv pubblica,  a fare da traino alla nuova fiction, in programma domani e martedì 10 gennaio su Rai 1 intitolata   “La Figlia del Capitano” di Giacomo Campiotti ed ispirata al celebre romanzo di Aleksandr Puskin.
Il lungometraggio targato Rai prodotto dalla  “Immagine Cinema” di Edwige Fenech (la  Fenech nella fiction  vestirà  i panni di Caterina II di Russia) descriverà una Russia del 1776  alle prese con lotte sociali,  gli intrighi di corte, le lotte di potere, la solitudine e la freddezza dell’epoca.  
La vicenda narra la storia di un giovane soldato, interpretato da Primo Reggiani che, arrivato in una fortezza sperduta, s'innamora tra mille peripezie della figlia del capitano. Mascia non e' nobile, non ha dote, ha un carattere indipendente e avventuroso che la spinge a solidarizzare con le tribù  nomadi ostili e selvagge della Belorgoskaja.
Nel cast anche Nini Salerno (Savel'Ic), Ludovico Fremont (Svabrin) e Francesca Chillemi (Kitty).  Apprezzato ritorno da parte della critica  di Edwige Fenech davanti alla macchina da presa dopo molti anni di assenza dal piccolo e grande schermo

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©