Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Il rocker regala la nuova versione ai fan di Facebook

Vasco Rossi e l'Albachiara "abusiva"


Vasco Rossi e l'Albachiara 'abusiva'
23/03/2012, 17:03

MILANO - Il Vasco è tornato. Tra una settimana il debutto alla Scala di "L'altra metà del cielo", il balletto in quattro atti ispirato alle donne protagoniste della sua immensa discografia. Ma ben prima di questo imperdibile evento, il re del rock italiano regala ai suoi fan su Facebook un'anteprima casereccia, inedita, "abusiva" della versione di "Albachiara" che accompagnerà i ballerini in questo viaggio, insieme pop e classico, tra le donne del Blasco (questo il link: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=YwPtECiG19U).
"La danza classica è lontana dal rock come forma - afferma Vasco Rossi al settimanale Sorrisi e Canzoni - ma non come sostanza. Si tratta, infatti, sempre di comunicare una grande sensualità". Il Blasco scherza anche sul fatto che sarà alla Scala: "Ho guadagnato molti punti con mia mamma - afferma - e mi ha anche chiesto se metterò lo smoking".
Dopo il momento critico che ha attraversato, il rocker trova il modo di scherzarci su: "Ho riscoperto l'ozio nel senso nel quale lo intendevano i filosofi latini". Ma ora più attivo che mai: ha già scritto alcune canzoni per il prossimo album.

Commenta Stampa
di G.B.
Riproduzione riservata ©