Cultura e tempo libero / Musica

Commenta Stampa

Nuovo look ma la stessa rockstar di sempre

Vasco Rossi torna con l'album "Vivere o niente"

Tra le canzoni anche un rock veloce e leggero

Vasco Rossi torna con l'album 'Vivere o niente'
25/03/2011, 18:03

Nuovissimo album per Vasco Rossi. L’artista dopo un periodo di silenzio è tornato sulla scena della musica più carico che mai. Look nuovo, canzoni nuove, album nuovo e con qualche chilo in meno. Una vera e propria mutazione che Vasco Rossi ha deciso di fare a 59 anni e che gli calzano benissimo. La rockstar leggenda che non ha mai smesso di mettersi in gioco e non ha mai deluso i suoi fans è pronto con l’album “vivere o niente” a segnare ancora una volta la musica Italiana con grandi successi. Anche in quest’ultimo  lavoro sono evidenti i segni che Vasco lascia in ogni suo brano regalandoci un pezzetto del suo essere così profondo e unico nel modo di vedere e vivere il mondo.
All’interno dell’album i già noti “Eh…già” , “vivere o niente” e “ stammi vicino “ e tra i tanti altri anche dolci pezzi contrapposti ad un Rock veloce e leggero che l’artista teneva segretamente nascosti nel cassetto.
Vasco Rossi si prepara così ad un’estate ricca di impegni. Il debutto sarà a Venezia all’Heineken jammin festival, l’11 giugno, seguiranno quattro concerti a San Siro, il 16, 17, 21 e 22, in mezzo Messina il 26 ed infine al doppio Stadio Olimpico il primo e il due luglio.
Non ci sono dubbi, il nuovo album si presenta già come una raccolta sfavillante e allo stesso tempo profonda, tipica del grande Vasco Rossi.

Commenta Stampa
di Alessia Tritone
Riproduzione riservata ©