Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Venerdì 27 settembre al PAN di via dei Mille arriva la Mehari di Giancarlo Siani??


Venerdì 27 settembre al PAN di via dei Mille arriva la Mehari di Giancarlo Siani??
26/09/2013, 16:16

NAPOLI - Venerdì 27 settembre alle ore 10.00  la Mehari di Giancarlo Siani lascerà la sede de “Il Mattino” ed arriverà poco dopo al P.A.N. A guidarla sarà il giornalista Giovanni Taranto e lungo il percorso l'auto sarà accompagnata da associazioni ciclistiche.
Sempre al PAN in via dei Mille domani 27 settembre alle ore 17 sarà inaugurata l'installazione, di cui la Mehari è parte integrante, che prevede una breve narrazione per immagini della storia - simbolo di Giancarlo Siani per approdare al tema della libertà di stampa attraverso la proiezione dei suoi scritti che si comporranno a poco a poco sulle mura del PAN ricostruendo le parole e le immagini di una vita dedicata al diritto di cronaca.
L'evento, promosso dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli vedrà la partecipazione degli assessori alla Cultura Caterina Miraglia e Nino Daniele. Alle ore 17.30 è previsto un intervento del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris mentre alle ore 18 sarà la volta di “ Taci o sparo! Alla scoperta del giornalismo ad ostacoli. Perchè in Italia è difficile dire certe cose. Dopo l’introduzione di Ottavio Lucarelli sono previsti gli interventi di Lirio Abbate, Alberto Spampinato e Giovanni Taranto.
La giornata di domani si concluderà con un’ “AperiCena “ a cura di Nco (Nuova Cucina Organizzata).
Fino al 15 ottobre il PAN ospiterà una serie di eventi e di incontri sui temi della libertà di stampa e delle vittime innocenti della criminalità.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©