Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

VICO EQUENSE OFFRE UN'ESTATE DI GRANDI NOMI


VICO EQUENSE OFFRE UN'ESTATE DI GRANDI NOMI
09/07/2008, 13:07

Teatro, musica, cinema, danza, intrattenimento, il tutto racchiuso nell’incantevole contenitore che è il Chiostro della Santissima Trinità. Il cartellone estivo organizzato e promosso dal Comune di Vico Equense, Assessorato al turismo, prevede numerosi spettacoli di grande rilievo artistico e culturale. Il programma “Estate a Vico 2008” verrà presentato lunedì 14 durante la conferenza stampa che si terrà alle ore 12.00 presso l’Hotel Oriente, via Luigi Serio, 10. Parteciperanno all’incontro Gennaro Cinque, sindaco di Vico Equense, Giuseppe Dilengite, vicesindaco e assessore al turismo, Giuseppe Cioffi, assessore all’ambiente, Antonio Parlato, assessore alle attività produttive e due ospiti d’eccezione. Saranno presenti, infatti, i comici Gigi e Ross, testimonial dell’estate vicana.

Fiore all'occhiello del programma è il “Vico Jazz Festival” che ospiterà in una delle quattro serate un concerto di Mario Biondi. Ad affiancare la rassegna musicale saranno eventi che coinvolgono artisti di risonanza nazionale. Tra questi, Lina Sastri, Giobbe Covatta, Giacomo Rizzo, Benedetto Casillo, l’Orchestra sinfonica internazionale, I Ditelo voi, Gigi e Ross. Location in cui si svolgeranno gli eventi sarà il seicentesco Chiostro della Santissima Trinità, area dal grande fascino storico e architettonico che può ospitare novecento spettatori.
“Al fine di raggiungere gli obiettivi di valorizzazione e promozione del territorio - spiega l’assessore Giuseppe Dilengite- si è pensato ad una programmazione estiva ricca di spettacoli di qualità. E’ interesse dell’Amministrazione, infatti, attrarre visitatori e rendere piacevole il soggiorno nella città, sia a turisti che a residenti”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©