Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Videoarte al Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana


Videoarte al Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana
19/09/2011, 10:09

Il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana ospita la performance di videoarte Visioni Passive di Giuseppe De Marco (Mediavox) a cura della Associazione Culturale L'art re pazz'.

Sabato e Domenica (24 e 25 settembre 2011), alle ore 19.00, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il sito gestito dalla Soprintendenza BAP (Beni Architettonici e Paesaggistici) di Salerno e Avellino, diretta da Gennaro Miccio, apre le porte ad una nuova sperimentazione. L'arte contemporanea dell'ultimo secolo lascia in eredità una pandemia di immagini. L'informazione utilizza il senso della vista come principale attrattore per la fruizione passiva del prodotto "arte". L'utente rimane svuotato della propria eredità sensoriale per rigenerarsi in un nuovo modello metabolico dove il bio si regge esclusivamente sulla vista.

Sarà proiettato, inoltre, il video relativo all'evento Voi vedete ciò che gli altri non vedono: l'arte raccontata dal pubblico realizzato in occasione della XIII Settimana della Cultura 2011 dalla Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©