Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Villa San Michele passa da Vice Consolato a Consolato On. del Regno di Svezia


Villa San Michele passa da Vice Consolato a Consolato On. del Regno di Svezia
19/06/2012, 13:06

In controtendenza rispetto a quello che tristemente sta avvenendo in tutto il mondo, ovvero la chiusura di uffici diplomatici e di rappresentanza dei Paesi stranieri, a Capri viene rafforzata la presenza della Svezia.

Giovedì 21 giugno alle ore 17,00 presso Villa San Michele, si terrà la cerimonia di scoperta del nuovo stemma consolare del Regno di Svezia in seguito all'avvenuta decisione della Cancelleria del Governo Svedese di elevare il Vice Consolato On. a Consolato On.

Alla cerimonia sarà presente l'Ambasciatore di Svezia, Ruth Jacoby, il Console Peter Cottino, il sindaco di Anacapri Francesco Cerrotta, il sindaco di Capri Ciro Lembo, e tutte le autorità dell'Isola. La scaletta ufficiale prevede un introduzione da parte del Console, cui seguirà il discorso dell'Ambasciatore che scoprirà il nuovo scudo, cui faranno seguito gli interventi dei due primi cittadini dell'isola azzurra.

La scelta di elevare il Vice Consolato a Consolato On. Del Regno di Svezia, valorizza e ufficializza il lavoro fatto in questi anni, che ha favorito lo scambio, non solo culturale, tra l'Italia e la Svezia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©