Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Michela De Paoli, di Pavia, non utilizzerà gli aiuti

Vincita record al "Milionario": ecco la nuova campionessa


Vincita record al 'Milionario': ecco la nuova campionessa
26/01/2011, 17:01

MILANO – Si aggiudicherà l’ambito milione senza nemmeno usare gli aiuti messi a disposizione. Michela De Paoli, 43 anni, casalinga di Pavia, è davvero una “record woman”: concorrente della trasmissione “Chi vuol essere milionario”, giovedì arriverà a leggere l’ultima domanda, quella che appunto le frutterà un milione di euro.
Potenza della tecnologia, il pubblico già sa cosa accadrà: la simpaticissima signora, alla quale la gente da casa si è già affezionata grazie alla verve con cui controbatte alle domande di Gerry Scotti, domani sera diventerà la terza milionaria nella storia italiana del programma.
L’ultima volta era successo nel 2004, quando lo studente d’ingegneria Davide Pavesi si era aggiudicato il massimo montepremi. Prima ancora, nel 2001 con Francesca Cinelli che si aggiudicò un miliardo di vecchie lire.
“Non me ne vogliano tutti gli altri, ma questa è la concorrente più preparata che io abbia mai avuto in trasmissione”, ha detto di lei il bravissimo Gerry. Soprattutto, però, a dare quella marcia in più alla De Paoli è l’ironia. Quell’arma sottile che solo le persone geniali hanno e che le consente, dopo attimi di smarrimento, di trovare all’improvviso la risposta giusta da dare.
 L’impresa della donna ha soltanto un unico precedente nella storia del programma, quando l’americano John Carpenter nel 1999 vinse il milione chiamando casa per dire al padre di conoscere già l’ultima risposta. Roba da campioni.

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©

Correlati