Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Vintage Shop e Domasan e Dj2Phast al Lanificio25


Vintage Shop e Domasan e Dj2Phast al Lanificio25
17/05/2011, 11:05

Venerdi 20 maggio alle ore 19.30 inaugura il Lanificio 25 Vintage Shop. Collaborazione traLanificio 25 e Circolaria che presentano la Collezione Spring/Summer. I capi della collezione sono pezzi unici, frutto della ricerca e della rivisitazione di materiali vintage. Una proposta alternativa di produzione, riuso e sperimentazione. In console per l'aperitivo ci sarà dj Papaja: http://vintagelab.tumblr.com/

Alle ore 21,00 al Lanificio 25 “I racconti del vinile infranto” di Domasan e Dj2Phast, i due artisti appartenenti al gruppo napoletano dei 13 Bastardi dal giorno della fondazione, anche se la loro collaborazione risale a tempi antecedenti, tra solchi di vinili esplorati e puntine consumate.

L’unione di queste due menti visionarie ha dato forma a “I racconti del vinile infranto”, un viaggio cinematografico, ovvero un disco concepito come una serie di cortometraggi in musica. Ogni brano è una storia a se, surreale, oscura, e psichedelica, che compone un mosaico di frasi raccolte da diversi film (b-movie, polizieschi, asiatici, western, ecc…). Completa il lavoro artistico sonoro, un video o meglio un trailer, che avvalora il carattere cinematografico dei Domasan e Dj2Phast. Tutto ciò per presentare al meglio il disco, che con il trailer, girato da Rincen Caravacci (Tamari Soda), è visibile in rete all’indirizzo http://www.youtube.com/watch#!v=V88-_QCz9V8 Tutti i testi sono scritti da Domasan e tutte le parti musicali sono di Dj2Phast, ma sono anche presenti alcuni elementi dei 13 Bastardi (Ekspo, Zin, Joz e Callister).

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©