Cultura e tempo libero / Spettacolo

Commenta Stampa

Violenza sulle donne, a Miano è tutta un’altra musica


Violenza sulle donne, a Miano è tutta un’altra musica
13/11/2009, 12:11


NAPOLI - Lunedì prossimo alle 20, all’Istituto Professionale IPIA di Miano, concerto dei Cimarosa, gli storici cantori della canzone napoletana, per raccogliere fondi contro le violenze alle donne. Concerto completamente gratuito il cui ricavato andrà al “Cartello Antiviolenza delle Donne di Napoli” che finanzierà la Casa per le Donne Maltrattate del Comune di Napoli.
L’iniziativa è della Consulta Pari Opportunità della VII Municipalità, guidata da Maria Coppola e dalla vicepresidente Nunzia Barbato, in team con l’assessore municipale alle Pari Opportunità Melinda Di Matteo, il presidente di Giunta Giuseppe Esposito ed il Consiglio Municipale.
Un fenomeno sociale dilagante la violenza sulle donne contro cui Istituzioni, politica e società devono schierarsi con forza, senza lasciare intentate le necessarie azioni di contrasto.
Le violenze sulle donne, perché di molti tipi si tratta (sessuali, psicologiche, domestiche e familiari, quando coinvolgono i figli), proliferano non solo nei Paesi in via di sviluppo ma anche nelle democrazie occidentali.
La VII Municipalità e la sua Consulta delle Pari Opportunità ci si provano con passione istituzionale e civile, cedendo per una sera la parola e il palco alle celesti melodie napoletane.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©