Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

“Visioni, colori e nuove forme per raccontare la cultura dei napoletani…”


“Visioni, colori e nuove forme per raccontare la cultura dei napoletani…”
12/05/2011, 09:05

Prosegue sino a mercoledì 18 maggio 2011 la mostra NAPOLI…SEGNI PARTICOLARI di ALESSANDO NARCISO presso l'EIDOSTUDIO di Napoli, lo 'space' di arte e design dell'architetto Francesca Maione.

Alessandro Narciso nasce a Napoli nel 1966: esperto di comunicazione digitale, Narciso realizza la rivista nP Magazine, un magazine che racconta di moda, lifestyle, arte e design e che gli ha permesso – nel corso degli anni – di incontrare diversi artisti e designer italiani e stranieri, di conoscerli e farsi conoscere.

La sua passione per l’arte contemporanea e per il design lo ha spinto ad avvicinarsi da autodidatta al mondo della pittura, realtà in cui sperimenta un gusto personale del tutto originale.

Con NAPOLI…SEGNI PARTICOLARI, Alessandro Narciso mette su tela quelli che ritiene essere i particolari che caratterizzano la sua città, Napoli: sono segni che nei secoli sono stati prodotti dagli uomini o dalla natura e che da sempre identificano nel mondo e nella memoria della gente la città di Napoli. Il risultato sulla tela è una visione astratta – sia nei colori che nelle forme – di un percorso fatto di particolari del folklore e della superstizione popolare, e di punti-chiave della città.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©