Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

Vissi d'arte: a Roma omaggio a Maria Callas


Vissi d'arte: a Roma omaggio a Maria Callas
15/05/2013, 14:24

Sabato 18 maggio 2013  presso l'Academia Belgica (Via Omero, 8) a Roma si terrà il concerto spettacolo “Vissi d'Arte”, un omaggio alla grande Maria Callas, organizzato dall'Associazione Culturale Nashira. In programma due spettacoli: il primo alle ore 20.30 e il secondo alle ore 22.00. La serata è inserita all'interno de “La Notte dei Musei” promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico.

 

In occasione dei 90 anni dalla nascita di Maria Callas si è voluto omaggiare la massima eccellenza mondiale della musica lirica attraverso un concerto che si basa su solide strutture della musica classica, ma che volge anche verso nuovi orizzonti attraverso contaminazioni della musica pop.

 

Il soprano russo Elena Martimianova, musa di San Pietroburgo, vincitrice di numerosi Concorsi nazionali ed internazionali, il tenore Massimo Liaci e il baritono Carlo Rotunno eseguiranno celeberrime arie d'opera del vasto repertorio appartenuto alla Callas, accompagnati al pianoforte dal maestro Giuseppe Merli. La voce recitante di Steve Dalla Costa condurrà il pubblico in un affascinante viaggio attraverso i  momenti più importanti della vita di Maria Callas.

 

In un’epoca in cui molte forme di espressione artistica stanno scomparendo sostituite da una tecnologia sfacciata e viraleafferma Virginia Barrett, organizzatrice della serata e presidente dell'Associazione Nashira -  il nostro progetto sembra viaggiare controcorrente, ma è dovere di chi opera nel settore della cultura tentare di risanare il corpo artistico di un Paese Italia che non sta vivendo sicuramente un periodo felicissimo”

Commenta Stampa
di Ennio Salomone
Riproduzione riservata ©