Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Volkswagen Group Italia e Verona Music Festival: un connubio consolidato


Volkswagen Group Italia e Verona Music Festival: un connubio consolidato
29/04/2010, 13:04

Volkswagen Group Italia conferma la collaborazione con il Comune di Verona in materia di arte, cultura e spettacolo rinnovando la sponsorizzazione del Verona Music Festival. L’edizione 2010 è stata presentata oggi dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona in una Conferenza Stampa tenutasi a Palazzo Barbieri.

Giuseppe Tartaglione, Presidente di Volkswagen Group Italia, ha commentato con soddisfazione l’accordo: “Ancora una volta, Verona Music Festival porta all’Arena di Verona eventi esclusivi e artisti straordinari, grazie a un calendario ricco che abbraccia i gusti musicali di varie generazioni. Siamo pertanto orgogliosi di contribuire alla riuscita di questa manifestazione che nel corso degli anni è diventata sempre più importante, tanto da far scegliere Verona come unica tappa italiana per i tour di molti artisti stranieri”.

Il programma parte con il concerto dell’incantevole Alicia Keys il 2 maggio, unica tappa italiana della sua tournée internazionale “Freedom Tour”. Il 21 giugno ritorna finalmente in Italia il cantante britannico Rod Stewart, una delle voci più particolari ed espressive del panorama musicale, che presenta il suo ultimo album “Soulbook”, uscito lo scorso ottobre: una raccolta di 13 indimenticabili classici soul.

Immancabile l’appuntamento del 4 luglio con due “big” della musica italiana: Lucio Dalla e Francesco de Gregori. Questi due grandissimi cantautori duetteranno nel loro tour “Duemiladieci Work In Progress”.

Dopo la pausa per la Stagione Lirica Areniana, si riprende a settembre con altri due grandi concerti: protagonisti i Supertramp ed Elisa.

Il 7 settembre l’indimenticabile gruppo rock britannico degli anni ‘70 e ‘80, che con l’album “Breakfast in America” ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, con la performance veronese farà rivivere grandi emozioni.

Con il concerto della cantautrice friulana, invece, si concluderà il 10 settembre il Verona Music Festival 2010. Elisa, una delle voci italiane più apprezzate e riconosciute anche a livello internazionale, si esibirà con “Heart”, il suo sesto album da solista, che con oltre 200.000 copie vendute ha già ricevuto 2 dischi di platino.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©