Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Dal 2001 ospita la produzione della Phaeton

Volkswagen ha celebrato i 10 anni della Fabbrica di Vetro


Volkswagen ha celebrato i 10 anni della Fabbrica di Vetro
18/12/2011, 17:12

La Volkswagen ha festeggiato il decimo compleanno della Fabbrica di Vetro, inaugurata l’11 dicembre del 2001 nel centro di Dresda (Germania). Dal giorno dell’apertura l’edificio stesso e la Phaeton sono diventati esempi di alta qualità, tradizione manifatturiera ed eleganza senza tempo. Nel corso degli anni, questo eccezionale sito produttivo si è anche affermato come rinomata sede di importanti eventi culturali.
 
Il concetto produttivo che anima la Fabbrica di Vetro è altrettanto spettacolare della fabbrica stessa: l’affascinante struttura è infatti stata integrata nel cuore di Dresda e attraverso le sue pareti trasparenti, permette di apprezzare come al suo interno convivano armoniosamente i processi industriali della produzione automobilistica con pregiate lavorazioni artigianali. Questo sistema di lavoro ha prodotto un bilancio di successo con oltre 60.000 vetture costruite sin dall’apertura, con la cifra record di 7.500 Phaeton realizzate nel 2010.
 
La Fabbrica di Vetro, grazie alla sua unicità, è diventata anche un luogo di cultura e ha ospitato spettacoli di grande rilievo tra cui l’opera “Carmen” nel 2002. Inoltre, dal 2008 è diventata la sede del concerto all’aperto “Classical Picnic” che è parte integrante del calendario culturale di Dresda.
 
In questi dieci anni, le sue peculiarità hanno richiamato più di un milione di visitatori da tutto il mondo, tra cui nomi noti come Mikhail Gorbaciov, Presidente russo e premio Nobel per la pace, e il Principe Alberto di Monaco.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.