Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

VOX COMPANY E SCUOLA SAGARANA: UN MATRIMONIO IN FREE DOWNLOAD


VOX COMPANY E SCUOLA SAGARANA: UN MATRIMONIO IN FREE DOWNLOAD
01/10/2008, 10:10

 

Company (www.voxcompany.it), casa editrice di audiolibri e audioracconti online, propone da oggi una ottava collana letteraria e non sarà una collana qualsiasi. A trovare voce nei tipi digitali dell'editrice veneta sono, infatti, i racconti degli allievi del prestigioso Master di Scrittura proposto dalla Scuola Sagarana di Pistoia (www.sagarana.net).
 
La nuova collana nasce, dunque, dalla collaborazione con la scuola di scrittura creativa “Sagarana”, una delle più interessanti e autorevoli esperienze nel campo della formazione alla scrittura letteraria, che propone corsi intensivi e un Master annuale. I racconti scritti dagli allievi del master diventano audiolibri ospitati nella ottava collana che si chiamerà: “Scuola Sagarana”.
 
Come scrive il direttore della scuola, lo scrittore brasiliano Julio Monteiro Martins, si tratta di “testi elaborati a partire dalla pratica di tecniche apprese durante le fasi dei laboratori e dal loro adeguamento alle caratteristiche espressive di ogni singolo allievo. Il lettore troverà in questi scritti approcci di particolare sensibilità su argomenti centrali, che oggi rappresentano le grandi questioni che ci aprono domande alle quali ognuno di noi vorrebbe risposte certe”.
 
Nella convinzione che le idee giovani crescono in fretta e che i giovani narratori meritino una chance concreta e una buona diffusione delle proprie opere, i nuovi audioracconti saranno offerti gratuitamente, e cioè scaricabili come file-audio direttamente dal sito della Vox Company in free download. A prestare la loro voce i narratori già collaudati da Vox Company, attori noti e apprezzati sulla scena veneta e nazionale.
 
Con questa iniziativa le collane dedicate alla letteratura italiana edite da Vox Company diventano tre (“Finis Terrae”, “Italian Style” e, naturalmente, “Scuola Sagarana”), ognuna con un forte carattere e una precisa connotazione. Come le altre collane, anche questo capitolo editoriale è destinato ad una progressiva espansione, con l'aggiornamento costante dei titoli disponibili grazie ad una collaborazione, quella con la Scuola Sagarana, che vuole essere durevole e proficua, per le giovani penne del panorama nazionale e per chi ama ascoltare un buon racconto appena scritto.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©