Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

Oggi concerto di Tourè; domani convention sulla legalità

Week end di eventi al MAV di Ercolano


.

Week end di eventi al MAV di Ercolano
28/11/2009, 10:11

ERCOLANO - Si prepara un week-end ricco di iniziative al MAV di Ercolano. Dopo il concerto di questa mattina, dove il cantante senegalese Daby Tourè ha fatto il tutto esaurito, domani ci sarà un'importante incontro nelle sale del museo.
Una convention sulle prospettive della città di Ercolano è, infatti, in programma per domani, dalle 09,30 alle 13,00. Organizzata dal "Laboratorio ercolanese" la convention vedrà la partecipazione di magistrati, giornalisti e rappresentanti istituzionali che si confronteranno su quelli che paiono essere, oggi,i problemi scottanti della città degli scavi: la camorra e le difficoltà dei commercianti a farvi fronte, la crisi del lavoro e le strade di sviluppo, la sicurezza, l´ambiente, la vivibilità, e le prospettive giovanili.
Tra gli ospiti: il Sostituto Procuratore Rosario Cantelmo, il Procuratore Aggiunto, coordinatore della sezione ambiente, Aldo De Chiara, Renato Cipollaro dell´Ero, l´europarlamentare Andrea Cozzolino, la parlamentare Luisa Boffa, componente della Commissione Antimafia, l´Assessore provinciale alla sicurezza, Franco Malvano, e naturalmente il sindaco di Ercolano Nino Daniele. Un'incontro che saprà di festa e a cui è invitata tutta la popolazione ercolanese. Nel corso della manifestazione, infatti, i cittadini saranno protagonisti partecipi, avendo l'opportunità di proporre domande e questioni ai presenti.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©