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WEEKEND NAPOLETANO ALL'INSEGNA DELL'ESTESTICA


WEEKEND NAPOLETANO ALL'INSEGNA DELL'ESTESTICA
06/11/2008, 17:11

 

Il primo Campionato nazionale di estensione ciglia, la Make up day e la nascita “fieristica” della Beauty University di Herbelia, sponsor della kermesse, insieme a Charme & Beauty, per il settore Tricologia. Queste le novità presentate questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione di Aestetica 2008, evento organizzato dalla società Eventi Italia e da Fiere di Parma.. La manifestazione, che torna in città per la dodicesima volta, si svolgerà, come di consueto, presso il quartiere fieristico della Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta ed aprirà i battenti sabato 8 novembre. Terminerà, con l’arrivederci al prossimo anno, lunedì 10 novembre.
Tre giorni all’insegna della bellezza e del benessere, e soprattutto delle nuove tecniche”– ha spiegato l’Amministratore Delegato di Eventi Italia, Emilio Marzoli. Su una superficie di 25mila metri quadrati saranno presenti 500 marchi tra i più prestigiosi del panorama nazionale: un vero esercito quello degli addetti ai lavori che presenteranno macchinari, nuove tecniche, servizi, prodotti ed accessori di un mercato, quello del Wellness e del Beauty, sempre in espansione ed alla ricerca di un‘innovazione continua. Visitando i 6 padiglioni si passerà dalla Tricologia al Wellness,dal mondo della Nail Art a quello dei massaggi, con la Massage Zone, passando per le aree dimostrative, per terminare poi il lungo percorso nell’Oasi del Benessere”. Fiore all’occhiello, quest’ultima, della passata edizione grazie al rintocco delle campane tibetane, gestita da tecnici rigorosamente in kimono e piedi nudi; anche quest’anno i visitatori saranno avvolti nel nido dell’armonia in un’area ancora più ricca di contenuti (pad. 2).
“Per questa edizione – ha sottolineato il Direttore Commerciale d Fiere di Parma, Beppe De Simone - abbiamo riconfermato gli ottimi risultati del 2007. 25000mq di superficie e 500 marchi esposti consolidano una kermesse che lo scorso anno era in crescita. Ringrazio la Regione Campania per l’appoggio offertoci con l’augurio che si possa fare sempre di più e meglio anche in prospettiva strategica”.
Inoltre, coccole per l’anima e delizie per il palato con aromi naturali grazie alle degustazioni di tisane e decotti, saranno il connubio vincente per l’area dedicata allo spirito, dove per l’appunto sarà fornito un chek-up completo spirituale attraverso le sedute con i consulenti. E se l’Oasi del Benessere ha “stregato” i circa 30mila visitatori nel corso di Aestetica 2007, quest’anno gli Organizzatori intendono sedurre ancor più quanti frequenteranno la Mostra d’Oltremare. Si punta al Campionato nazionale di estensione ciglia, il primo in assoluto, che vedrà le estetiste di tutta Italia presentare lavori di estensione ciglia valutati in base a creatività e tecnica, design e schema di applicazione, volume dell’estensione effettuata; alla Make up Day, dove si succederanno esibizioni e dimostrazioni tecniche di trucco (dal cinematografico al teatrale, dal semipermanente all’artistico), oltre a seminari tenuti da esperti del settore: tra questi Rita Parente, Stefano Anselmo, Elisa Calcinari, Francesco Marchina, Mauri Menga, che affronteranno tematiche attuali sul mondo del make up e dell’Estetica. In generale; ed ancora l’entrata in scena della Beauty University dello sponsor Herbelia. L’intento, infatti, è quello di trasferire in fiera l’ambizioso concept. Con un’ area espositiva di 160 metri quadrati, nel padiglione 6, saranno presentate le tante novità dell’azienda partenopea.
Lo stand sarà interamente dedicato alle linee Luxury: ULTRA, PERFECT ed ICE, con una parte “Live” in cui la Passion Trainer, l’insegnante della Passione Herbelia, dimostrerà dal vivo alcuni dei più importanti protocolli, studiati per ottimizzare i già eccellenti risultati che i prodotti Herbelia garantiscono.
Eleganza, cura del particolare ed efficacia identificano le linee Luxury di Herbelia. I brand Luxury sono caratterizzati da prodotti altamente funzionali, completi, in modo da rispondere ad ogni esigenza e garantire risultati immediati e duraturi.
L’angolo live regalerà a tutti i visitatori emozioni e professionalità, trasferendo la passione che Herbelia mette in tutto ciò che fa e l’amore con il quale Herbelia insegue il suo sogno, puntando all’eccellenza anche nelle piccole sfumature. Si rafforza anche l’attenzione sui capelli quest’anno, infatti, l’azienda napoletana Charme & Beauty, visti gli ottimi risultati in termini di business raggiunti nelle passate edizioni della fiera, presenzierà alla tre giorni novembrina in qualità di sponsor per il settore Tricologia. La presenza della Charme & Beauty sarà ancor più importante con un notevole ampliamento dell’area espositiva e la presenza di gruppi stilistici che si esibiranno nelle due giornate.
Novità non solo nella cosmesi. Quest’anno Aestetica guarda anche all’ambiente: non più volantini con offerte a prezzi imbattibili ma un opuscolo dal nome ‘Aestetica Outlet’. Nel pratico volumetto, infatti, numerose aziende ad un prezzo politico hanno avuto la possibilità di promuovere i loro prodotti con offerte vantaggiose nei tre giorni di fiera. Un promemoria dunque che i visitatori troveranno negli shopper a loro dedicati.
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di Redazione
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