Cultura e tempo libero / Enogastronomia

Commenta Stampa

WINE DAY: Una giornata dedicata al mondo dell'enologia


WINE DAY: Una giornata dedicata al mondo dell'enologia
02/10/2012, 10:06

Domenica 28 ottobre, dalle 10.00 alle 22.00, nello scenario mozzafiato di Villa Egea (via Vicinale Santa - Massa di Somma), si aprirà il sipario sul Wine Day,  un giorno intero dedicato all’uva e al vino. L’evento, ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Hobbisti Millemani, avrà come protagonisti i migliori produttori di vino, sommelier e chef pluripremiati, che intratterranno i visitatori con degustazioni e “appetitosi” cooking show. Non solo vetrina e wine show: alle ore 18 entreranno in scena Gianni Avolio e Michele Tamburrino autori del libro "Bar Gourmet" edito da  Malvarosa Edizioni, un volume che propone un vasto spettro di abbinamenti studiati e testati tra drink e finger food. Altra novità dell’evento sarà l’incontro tra l’arte e il vino: il pittore Domenico Sepe ed altri artisti appartenenti al suo salotto culturale mostreranno in estemporanea come la pittura ed il prezioso nettare possono essere utilizzati ai fini della creazione di un’opera d’arte.

Villa Egea, splendida location immersa nel Parco Nazionale del Vesuvio, si trasformerà dunque in un grande palcoscenico aperto a tutte quelle aziende italiane che producono vini da vitigni tipicamente autoctoni: rossi generosi, bianchi fini e profumati, rosati eleganti ed equilibrati…

L’accesso all’esposizione e agli eventi collaterali è gratuito ed aperto a tutti (oltre che agli operatori del vino, ai ristoratori, agli enotecari, ai sommelier): il Wine Day è un’iniziativa rivolta a tutti coloro che nutrono passione per il vino, per le sue radici millenarie, per la tradizione che racconta, per le emozioni che suscita e per la capacità di aggregazione sociale.

Un giorno intenso ed appassionato per tutti gli amanti del buon bere e del mangiar sano, insomma un evento da non perdere!

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©