Cultura e tempo libero / Tv

Commenta Stampa

Rocker di Bassano del Grappa

X Factor, vince Francesca Michielin


X Factor, vince Francesca Michielin
07/01/2012, 11:01

ROMA   -  Successo per la serata finale del programma X Factor. Ieri sera il talent show (in diretta su Sky Uno HD e per la prima volta in 3D sul canale 150), è stato seguito da 1.050mila spettatori medi, con uno share medio del 3,95% e picchi oltre l'8%.
La sfida finale si è giocata tra i Moderni e la rocker di Bassano del Grappa, Francesca Michielin che si è aggiudicata la vittoria. L'artista è  già in testa alla classifica degli album di ITunes con il suo EP 'Distratto', scritto per lei da Elisa e Roberto Casalino
La finalissima è stata la conclusione di "un'edizione memorabile" del talent show che è stata caratterizzata - aggiunge il programma - dalla straordinaria partecipazione attiva dei telespettatori con il televoto: in totale le preferenze arrivate sono state 772 mila.
Record anche sul sito ufficiale xfactor.sky.it, con 670mila pagine viste durante la serata.
Francesca Michielin, dopo la vittoria, ha detto che  il primo pensiero é stato per la mamma, nelle cui braccia Francesca si è rifugiata dopo lo stress della finale e le lunghe settimane lontane da casa.
Emozionatissima, la sedicenne di Bassano del Grappa subito dopo l'annuncio del trionfo a “X factor 5” ha abbracciato anche la sua caposquadra Simona Ventura, commossa dal trionfo della sua pupilla.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©