Cultura e tempo libero / Cultura

Commenta Stampa

XVIII edizione del Maggio dei Monumenti, Mario Pacca vince il contest


XVIII edizione del Maggio dei Monumenti, Mario Pacca vince il contest
24/04/2012, 12:04

E’ di Mario Pacca l’immagine finale scelta per rappresentare il volto della XVIII edizione del Maggio dei Monumenti che si terrà dal 2 maggio al 3 giugno 2012. L’annuncio del vincitore e la presentazione dell’immagine è avvenuto oggi nell’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Napoli alla presenza dell’assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli Antonella Di Nocera e del Direttore dell’Accademia Giovanna Cassese. L’immagine, che sarà declinata in tre diversi soggetti, è stata scelta da un’apposita commissione tra le sette proposte precedentemente selezionate tutte realizzate dagli studenti dal corso di Graphic Design per la Comunicazione Pubblica – biennio specialistico attivato dall’Accademia di Belle Arti dall’anno accademico 2010-2011.



Durante la premiazione l’assessore ha donato ad ogni partecipante una targa a testimonianza dell’attenzione mostrata dal Comune di Napoli ad ogni singolo studente confermando così quanto il lavoro di gruppo sia stato fondamentale nella realizzazione dell’intero progetto di comunicazione.

Avere affidato all’Accademia di Belle Arti di Napoli la realizzazione dell’intera campagna di comunicazione di uno degli eventi più significativi della città, evidenzia la collaborazione instauratasi tra l’amministrazione comunale e la prestigiosa istituzione universitaria napoletana, pertanto a breve sarà sancito un protocollo d’intesa al fine di rendere stabile tale sinergia. I ragazzi” dice il Direttore dell’Accademia Giovanna Cassese” hanno lavorato sulle immagini dei monumenti più rappresentativi, dimostrando di sapere sviluppare un linguaggio giovane ed urbano. E’ stata un’occasione importante di didattica e lavoro sul campo con la quale l’Accademia di Belle Arti si conferma luogo fecondo di pensieri e di idee e questo lavoro rappresenta per noi un elogio della mano che diventa immagine. Siamo felici che il primo lavoro realizzato dal nostro Corso Specialistico di Graphic Design per la Comunicazione Pubblica con la supervisione della prof.ssa Enrica D’Aguanno abbia avuto come banco di prova un’ iniziativa legata alla città, a conferma del nostro senso di appartenenza ad essa”.



I lavori di tutti gli studenti che hanno partecipato alla realizzazione della campagna saranno visibili in Accademia per tutto il mese di maggio, tale iniziativa rientra tra gli eventi con cui l’Ente contribuisce alla manifestazione Maggio dei Monumenti insieme all’estensione del consueto evento “Accademia Svelata” per il quale l’Accademia sarà aperta per tutte e quattro le domeniche di maggio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©