Cultura e tempo libero / Eventi

Commenta Stampa

XVIII Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie


XVIII Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie
11/03/2013, 15:00

Domani, martedì 12 marzo, presso l'Istituto Alberghiero "Antonio Esposito Ferraioli" di via Gorizia (Poggioreale), dalle ore 9 alle ore 18 si svolgerà un seminario di aggiornamento per i docenti della provincia di Napoli sui temi della legalità in vista della XVIII Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie.

L'iniziativa è promossa dalla Direzione Scolastica Regionale in collaborazione con l'associazione Libera, il Centro di Documentazione Regionale contro la camorra, il Centro Interuniversitario Lifelong Learning e la Fondazione Polis della Regione Campania per le vittime innocenti della criminalità e i beni confiscati.

Interverranno, tra gli altri, l'assessore regionale all'Istruzione Caterina Miraglia, l'assessore comunale alla Scuola Annamaria Palmieri, il direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale Diego Bouché, il presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati Francesco Cananzi, il presidente della Camera Penale di Napoli Domenico Ciruzzi, la preside dell'istituto Rita Pagano, il referente regionale di Libera Geppino Fiorenza e il segretario generale della Fondazione Polis Enrico Tedesco.

All'incontro prenderà parte anche Mario Esposito Ferraioli, fratello della vittima innocente di camorra alla quale è intitolata la scuola.

Le conclusioni saranno affidate a don Tonino Palmese, referente regionale di Libera e vicepresidente della Fondazione Polis.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©