Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

È on line l’innovativo Car Configurator di Alfa Romeo Giulietta


È on line l’innovativo Car Configurator di Alfa Romeo Giulietta
07/04/2010, 15:04

La voglia di essere all’avanguardia è nel DNA di Alfa Romeo sia nelle soluzioni tecniche sia nella comunicazione. Come dimostra la nuova Alfa Romeo Giulietta, sintesi di dinamismo ed eleganza che ridefinisce gli standard tecnologici e i valori emozionali del Marchio, per la quale è stato realizzato un innovativo Car Configurator disponibile all’indirizzo web www.alfaromeo.com/carconfigurator/Giulietta/index.html.

Dedicato oggi alla nuova vettura e successivamente esteso agli altri modelli Alfa Romeo, il tool si contraddistingue per una qualità straordinaria delle immagini, grazie ai rendering 3D realizzati dai progettisti dell’auto, che permettono all’utente di scoprire in anteprima l’auto nella sua interezza e di esplorarla in ogni dettaglio (è disponibile anche la modalità “Full Screen”). La grafica accattivante esalta i concetti di tecnologia e design propri di Giulietta, e i riflessi di luce e le sfumature esaltano i colori carrozzeria: estremamente fedeli alla realtà, restituiscono una corrispondenza perfetta con gli originali.

Inoltre, grazie ad alcune viste in modalità “X RAY” è possibile conoscere da vicino alcuni elementi tecnici (nuova architettura “Compact”, motorizzazioni e sofisticati schemi di sospensione) che le consentono di raggiungere livelli di eccellenza sia per il comfort a bordo che per le sue doti dinamiche e di sicurezza (attiva e passiva).

In dettaglio, si parte dalla scelta della motorizzazione per poi proseguire, passo dopo passo, nelle altre 6 categorie (allestimenti, colori, interni, cerchi, pack e optional). Da sottolineare che il Car Configurator di Alfa Romeo Giulietta gestisce tutti i vincoli commerciali e segnala l’eventuale incompatibilità di alcune scelte. In questo modo si ottiene la configurazione di una vettura realmente acquistabile. Inoltre, ogni allestimento e pack presenta una precisa descrizione testuale e, qualsiasi scelta si faccia, la finestra “MY CAR” si aggiorna automaticamente offrendo così il prezzo reale. Infine, in qualunque momento è possibile salvare la propria simulazione in un file pdf.

Il Car Configurator di Alfa Romeo Giulietta prossimamente si arricchirà di nuove funzionalità. Come la possibilità di stampare, salvare o inviare ad un amico la propria configurazione, oltre a poterla condividere sui social network. In più, l’utente potrà visionare nuove viste 3D degli interni e inedite immagini di optional e accessori disponibili in gamma.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©