Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

11° EDIZIONE TRIANGOLO D'ORO


11° EDIZIONE TRIANGOLO D'ORO
14/07/2008, 12:07

Un’isola da sogno, macchine da capogiro e cinque giorni per ammirarle. È l’undicesima edizione del TRIANGOLO D’ORO firmata CLASSIC CAR CLUB: dal 23 al 27 luglio 2008

 

 
Il raduno organizzato dal Classic Car Club di Napoli coniuga le bellezze dell’Isola Verde con il luccichio dei bolidi d’epoca: l’appuntamento è nei luoghi più belli di Ischia da mercoledì 23 a domenica 27 luglio 2008.
 
Per l’edizione di quest’anno l’ASI (Automotoclub Storico Italiano) ha indetto due Trofei di Regolarità e ha aggiunto nuove categorie e difficoltà. Un motivo in più per assistere a una cinque giorni all’insegna del suono di rombanti motori del passato.
Il TROFEO ZANON - che ricorda il compianto presidente dell’ASI - si svolge nei luoghi che richiamano la grande storia dell'automobilismo italiano. Si tratta di rievocazioni, ma le strade sono quelle e le emozioni per piloti e navigatori saranno di certo intense. La novità 2008 è rappresentata dalla categoria Junior. Premio finale sarà un'auto d'epoca da conservare per tre anni.
Lo spirito, che caratterizzerà questa manifestazione/competizione, secondo i dettami dell'ASI, è quello di favorire i rapporti tra appassionati e di porre in risalto, le bellezze, la cultura e le tradizioni italiane.

Si accendono i motori mercoledì 23 luglio 2008 con l’arrivo delle signore a quattro ruote sull’isola di Ischia. Dalle 18.30 alle 24.00 gli appassionati potranno ammirare le ‘bellezze al chiaro di luna’ durante la mostra statica.
 
La competizione entrerà davvero nel vivo venerdì 25 luglio 2008. La mattinata sarà interamente dedicata ad un giro dell’isola in motonave e alle ore 20.00 parte davvero la gara con la PRIMA TAPPA DEL TROFEO ZANON.
 
Sabato 26 luglio 2008 alle ore 9.30 si parte con la SECONDA TAPPA DEL TROFEO ZANON. La giornata si chiuderà con una cena di gala e premiazione dei vincitori delle varie categorie presso l’Hotel Regina Isabella.
 
Cinque giorni dedicati alle bellezze dell’isola verde, ma soprattutto alla passione per le quattro ruote, assolute protagoniste del TRIANGOLO D’ORO firmato CLASSIC CAR CLUB.
 
Questa undicesima edizione è caratterizzata dalla presenza di numerosi ‘gioielli a quattro ruote’, che sfrecceranno sull’isola dell’arcipelago partenopeo.
Si parte con gli orgogli nazionali: una Fiat BALILLA, una Fiat 508, una Fiat 1100D e la classica Fiat 500 C; ma anche una Lancia Fulvia e le immancabili FERRARI.
Ma non mancano le bellezze straniere: una Jaguar E-Type, una Porsche 718RSK, una Mercedes 230 SL, una BMW coupè e moltissimi altri bolidi del passato…

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©