Cyber, scienza e gossip / Gossip

Commenta Stampa

Semplice sequenza numerica o data di buon auspicio?

11/11/11, in India è corsa a matrimoni e parti cesarei


11/11/11, in India è corsa a matrimoni e parti cesarei
11/11/2011, 12:11

NEW DELHI - 11-11-11: una sequenza numerica che altro non è che una data, 11 novembre 2011. E pure c’è chi ritiene che non sia una semplice sequenza numerica, ma molto di più: per il fatto di ricorrere una volta ogni cento anni e per la sua proprietà palindroma (può essere letta in entrambi i sensi). Sono in molto a credere che l’11-11-11 sia una data di buon auspicio.
Soprattutto in India, dove migliaia di coppie hanno deciso di sposarsi oggi in coincidenza con questa data. Gli hotel e i ristoranti di Mumbai, New Delhi e delle altre metropoli, infatti, registrano il tutto esaurito. Tuttavia, secondo uno specialista di numerologia, Vivek Chopra, intervistato dal “Times of India”, “non bisogna dare troppa importanza a questa data. È curiosa, certo, ma occorre tenere conto che in numerologia va letta come 11/11/2011. È un giorno dominato da Venere, ma questo è tutto”.
La sua teoria però sembra non convincere i più. Tra l’altro c’è una grande domanda anche per i parti cesarei negli ospedali. Molte donne hanno infatti richiesto di partorire esattamente alle ore 11 per completare la fortunata sequenza di numeri. I giornali di gossip, invece, hanno ipotizzato per oggi la nascita del primogenito dei famosi attori Abhishek Bachchan (figlio della superstar Amitabh Bachchan) e Aishwarya Rai Bachchan (ex miss Universo), la più celebre e amata coppia di Bollywood.

Commenta Stampa
di AnFo
Riproduzione riservata ©