Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

2013: Mazda vince in un mercato automobilistico in flessione


2013: Mazda vince in un mercato automobilistico in flessione
20/01/2014, 10:15

Leverkusen, 17 gennaio 2014. E 'stato un anno eccezionale per Mazda, la casa automobilistica giapponese che sfida le convenzioni per migliorare sempre ha messo a segno uno dei maggiori risultati anno su anno risultando una delle poche case automobilistiche ad aver incrementato le sue vendite in ogni paese europeo. Le nuove immatricolazioni di autovetture Mazda in Europa sono incrementate del 18 per cento anno su anno nel 2013 mentre, nello stesso tempo, le vendite auto totali nel mercato Europeo sono calate dell’1,8 per cento – il sesto declino consecutivo*.

Mazda inoltre ha performato oltre le aspettative in ogni singolo mercato , in molti casi con un ampio margine.

Nel 2013 Mazda ha cosi superato le 150.000 unità vendute in Europa . In questo modo la  società ha così aumentato la sua quota di mercato raggiungendo l’1,2 per cento, due decimi rispetto al 2012 ** .


Le cifre sono soprattutto attribuibili alla crescente popolarità dei modelli Mazda di nuova generazione. Il fatturato europeo del CX-5, il SUV compatto lanciato nel 2012 , è cresciuto del  92 per cento anno su anno con  51.393 unità vendute, mentre l'ammiraglia Mazda6 lanciata sul mercato all'inizio del 2013 ha venduto 32.563 unità , con un più 71 per cento rispetto all’anno precedente .

Con il design KODO - Soul of motion, le efficienti e leggere tecnologie SKYACTIV , la nuova generazione di vetture Mazda combina il design mozzafiato a prestazioni eccezionali con consumi ai vertici della categoria, sicurezza, accessibilità e naturalmente l’inconfondibile divertimento alla guida della  roadster di casa Mazda la MX-5

"Abbiamo avuto un anno fantastico in Mazda nonostante il difficile mercato europeo , un successo che viene guidato da grandi prodotti ", afferma  Philip Waring  COO di Mazda Motor Europe “Questo slancio continuerà e sarà sostenuto dalla completa introduzione della  pluripremiata Mazda3 insieme alla crescente popolarità e familiarità di tutta la gamma di prodotti. "

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©