Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

26 e 27 giugno Milano ospiterà il più grande raduno internazionale di Alfa Romeo


26 e 27 giugno Milano ospiterà il più grande raduno internazionale di Alfa Romeo
16/04/2010, 18:04

In occasione del Centenario Alfa Romeo, il Registro Italiano Alfa Romeo (RIAR) organizza un grande raduno internazionale dedicato a tutti gli appassionati dell’Alfa Romeo del mondo, siano essi collezionisti, membri di club o semplici proprietari di modelli attuali. L’evento si svolgerà sabato 26 e domenica 27 giugno a Milano – la città che il 24 giugno1910 diede i natali al Marchio - con il patrocinio di Alfa Romeo.

Gli equipaggi iscritti alla manifestazione – l’obiettivo è superare le 3.000 adesioni - parteciperanno alla grande parata lungo le vie del centro di Milano che si svolgerà il pomeriggio del 26 giugno. Qualche ora prima della sfilata ci sarà la cerimonia di consegna e posa di una scultura donata dal RIAR (l’associazione che riunisce più di 1.500 proprietari di auto storiche del Marchio) e da numerosi appassionati nel mondo. Ispirata alla famosa Alfa Romeo 1900 Disco Volante, l’opera è stata studiata dal Centro Stile Alfa Romeo con la collaborazione dell’artista Agostino Bonalumi. Il primo giorno del raduno internazionale si concluderà la sera con un’esclusiva cena con spettacolo musicale.

La mattina di domenica 27 giugno tutti gli equipaggi iscritti daranno vita ad un’esibizione da record che verrà ripresa da un elicottero: infatti, una lunghissima colonna di vetture Alfa Romeo, contraddistinte dalla bandiera del Biscione sul tetto, sfilerà lungo la corsia interna della tangenziale milanese. Inoltre, il Museo Storico Alfa Romeo di Arese resterà aperto al pubblico con visite guidate per conoscere da vicino un Marchio che ha firmato alcune delle pagine più importanti della storia dell'automobilismo internazionale.
L'organizzazione di questo importante appuntamento è affidata a MAC Group, partner consolidato di Fiat Group Automobiles nei progetti di valorizzazione del patrimonio storico.

Aderire alla “due giorni” è molto semplice: basta registrasi al sito www.alfisti.com e compilare il form specifico che si trova nella sezione dedicata al Centenario. Tutti coloro che si iscriveranno con la loro Alfa Romeo verrà dato il “kit centenario”.

Ulteriori aggiornamenti sul raduno e tutte le informazioni utili per vivere questo straordinario evento sono disponibili sul sito www.alfisti.com.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©