Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

4x4Fest: Suzuki premia i Trofei Monomarca 2011


4x4Fest: Suzuki premia i Trofei Monomarca 2011
22/10/2011, 12:10

Lo scorso week-end, in una cornice suggestiva come quella di Carrara tra le alpi Apuane e il mar Tirreno beneficiata dal bel tempo, si è svolto il salone del Fuoristrada 4x4Fest che ha raccolto un folto numero di appassionati dell’off-road.

Molteplici gli eventi che si sono susseguiti nei tre giorni dedicati alla kermesse, tra i quali, sabato 15 ottobre, la premiazione dei trofei monomarca Suzuki stagione 2011.

Ricordiamo che il 2011 ha visto Suzuki diplomarsi Campione d’Italia per la terza volta al Campionato Italiano Cross Country con l’equipaggio formato da Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo a bordo del Grand Vitara 3.6 V6.

Dopo aver conseguito il titolo Tricolore tra i Costruttori e nel Gruppo T1, il team ufficiale di Suzuki ha completato con l’en plein la partecipazione a questo Campionato, affermandosi anche nella graduatoria riservata ai Conduttori assoluta e ai Conduttori del Gruppo T2.

All’interno del Campionato Italiano Cross Country, si è svolto inoltre il combattutissimo Suzuki Challenge, un trofeo monomarca ormai consolidato, giunto alla 12° edizione. Il trofeo è riservato ai Grand Vitara 3 porte DDiS, con preparazione rispondente ai dettami del regolamento tecnico gruppo “T2” veicoli di serie.

L’edizione 2011 è stata vinta dall’equipaggio formato da Petrucci e Manfredini che si è posizionato anche al secondo posto nella classifica generale di campionato.

Oltre alle gare in fuoristrada, per il 4° anno consecutivo Suzuki ha proposto un trofeo monomarca su asfalto: “Suzuki Rallye Cup” destinato alle vetture Suzuki Swift Sport 1600 N2 e R2. Il trofeo si è concluso con la gara di Sanremo che ha visto trionfare l’equipaggio composta da Claudio Gubertini e Simone Fabbian.

La premiazione ha avuto come testimonial di eccezione Andrea Aghini che ha consegnato ai primi classificati del Suzuki Challenge un Grand Vitara 3 porte, e ai primi classificati del Suzuki Rallye Cup la nuova Swift Sport, oltre a un premio in denaro di Euro 17.000.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©