Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

A Napoli “La festa del Mangiar Sano”


A Napoli “La festa del Mangiar Sano”
19/03/2011, 10:03

Napoli, 18 marzo 2011 - Sarà Alimentalia, con “La festa del Mangiar Sano”, a chiudere a Napoli gli eventi della Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica organizzata dalla locale sezione della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), guidata dal professor Adolfo Gallipoli D’Errico.

L’iniziativa, una Mostra Mercato con stand di prodotti biologici e della dieta mediterranea, si terrà domenica 20 marzo in Villa Comunale a Napoli a partire dalle 9,00 e vedrà protagonisti, con la Lilt partenopea, la Coldiretti Napoli e il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala campana.

L’evento, patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia e dal Comune di Napoli, sarà animato dalla banda de “I Pulcinella” di Brusciano e vedrà, sempre in Villa Comunale, la presenza del Camper dell’associazione House Hospital presso il quale sarà possibile effettuare visite cliniche di prevenzione oncologica gratuita.

Con la Settimana di prevenzione oncologica, i cui contenuti sono stati illustrati oggi nella Sala Giunta del Comune di Napoli a Palazzo San Giacomo, prenderà il via la campagna di controlli clinici gratuiti per di prevenzione oncologica che sarà possibile eseguire presso il poliambulatorio della Lilt di Napoli di via Santa Teresa degli Scalzi,80 a Napoli. Per accedervi basterà prenotarsi al numero 081/5495188 il lunedì e il venerdì dalle 10,30 alle 17,30 o il martedì e il giovedì dalle 10,30 alle 13,00.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©