Cyber, scienza e gossip / Religione

Commenta Stampa

A Napoli le reliquie di Santa Bernadette


A Napoli le reliquie di Santa Bernadette
10/05/2012, 16:05

Domani 11 maggio a partire dalle ore 18 a Napoli per la prima volta le Reliquie di Santa Bernardette nella Chiesa di San Giovanni Maggiore Sabato 12 maggio a partire dalle ore 15 alle Catacombe di San Gennaro la manifestazione “Insieme per l’Europa”

Per la prima volta a Napoli una reliquia di santa Bernadette. Arriverà domani 11 maggio e sarà esposta nella chiesa di San Giovanni Maggiore, (nel largo omonimo a fianco all’Istituto Orientale) a partire dalle ore 18.

La reliquia giunge a Napoli per la prima volta dopo aver toccato altre città italiane tra cui Genova e Milano, grazie all’impegno dell’Unitalsi. Alle ore 18, in San Giovanni Maggiore comincerà la recita del Santo Rosario mentre alle ore 18.30 avrà inizio la celebrazione eucaristica che sarà presieduta da mons. Antonio Di Donna, vescovo ausiliare di Napoli.

Le Consulte Diocesane delle Aggregazioni laicali delle Diocesi di Napoli e Pozzuoli e le Comunità delle Chiese Cristiane promuovono sabato 12 maggio la manifestazione “Insieme per l’Europa a Napoli” sul tema: “Per un’economia equa a Napoli” in contemporanea con il programma Run4unity dei ragazzi napoletani che si svolgerà a partire dalle ore 15 alle catacombe di San Gennaro.

Alla tavola rotonda partecipano Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione per il Sud; Francesco Dandolo, della Comunità di Sant’Egidio e ricercatore universitario di economia; Caterina Ferrone, del movimento dei Focolari e ricercatrice universitaria in economia aziendale; Luigi Fusco Girard, docente presso la facoltà di Architettura della Federico II; Irene Loffredo, del Movimento dei Focolari e responsabile del progetto Policoro di Pozzuoli; Vinicio Lombardi, responsabile a Napoli di Comunione e Liberazione. Alle 16.15 seguirà la presentazione del Progetto “Insieme per l’Europa” ed il collegamento con l’evento europeo. Alle 18 la preghiera comunitaria conclusiva.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©