Cyber, scienza e gossip / Internet

Commenta Stampa

Trenta anni dalla prima connessione sulla Rete

A Napoli si celebra l'#InternetDay - Video

Convegno al complesso di San Marcellino e Festo

.

A Napoli si celebra l'#InternetDay - Video
29/04/2016, 14:21

NAPOLI - Era il 30 aprile 1986 il giorno in cui l’Italia scoprì Internet. 30 anni dal giorno della prima connessione su quella che sarebbe diventata la grande rete del mondo. Il segnale partì da Pisa, da un glorioso istituto del CNR, passò per le antenne di Telespazio al Fucino, per arrivare alla stazione satellitare di Roaring Creek, negli Stati Uniti.
Napoli celebra l'“#InternetDay nel complesso monumentale dei Santi Marcellino e Festo, presso l’ateneo Federico II di Napoli, in collaborazione con UnionCamere Campania, Contamination Lab Napoli e Osservatorio Territoriale Giovani.

La rete, dunque, come innovazione tecnologica e rivoluzione nel campo delle conoscenze,ma anche come etica con tanti contributi preziosi da Google Italia ; Facecebook Italia, per capire cosa ci sarà oltre il Web nel futuro

L'evento è inserito nel ciclo di seminari “Bit Generation 2.0”che si terranno nel Dipartimento di Scienze Sociali dell'ateneo federiciano, il primo che ha istituito un corso di Laurea in Culture Digitali.

Commenta Stampa
di Felice Massimo de Falco
Riproduzione riservata ©