Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Accordo con FGA Capital, nasce Maserati Financial Services


Accordo con FGA Capital, nasce Maserati Financial Services
27/12/2013, 11:01

Maserati e FGA Capital, joint venture paritetica tra Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole Consumer Finance,  hanno siglato un accordo di collaborazione nel campo dei finanziamenti automobilistici denominato Maserati Financial Services.

L’accordo sarà operativo a livello Europeo e riguarderà tutte le attività di finanziamento di Maserati dedicate alla rete di distribuzione, al cliente finale e alle flotte a noleggio.

In dettaglio, FGA Capital metterà a disposizione delle concessionarie Maserati soluzioni avanzate di Wholesale Funding, studiate ad hoc per coprire tutte le esigenze finanziarie della rete distributiva. L’ampia gamma di prodotti offerti comprenderà il floor plan per auto nuove, demo e vetture di cortesia, la copertura del fabbisogno di capitale circolante (trade-in e revolving), nonché il finanziamento dello stock ricambi,  e consentirà di fornire risposte adeguate e specifiche ad ogni richiesta.

In ambito Retail e Rental (flotte aziendali) le proposte saranno orientate alla soddisfazione di una clientela premium: dalle forme più tradizionali di prestito rateale (con o senza maxi rata finale), al leasing finanziario e operativo, fino alle più innovative formule finanziarie del momento come il Personal Contract Purchase e l’Advanced Payment Plan, strutture flessibili e adattabili, caratterizzate da 3 diverse opzioni di scelta allo scadere del contratto.

In aggiunta, ci sarà la possibilità di integrare a ogni finanziamento servizi assicurativi ad alto valore aggiunto, quali il credito protetto (Payment Protection Insurance), il Guaranteed Asset Protection (GAP) e il Lifestyle Protection,  senza tralasciare le tradizionali RC auto, Furto, Incendio e Kasko.

  

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©