Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

ACI Napoli, conferita la "Stella al Merito del Lavoro" al Direttore Antonio Coppola


ACI Napoli, conferita la 'Stella al Merito del Lavoro' al Direttore Antonio Coppola
28/04/2010, 11:04

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, con proprio decreto, ha conferito al Direttore dell’Automobile Club Napoli, Antonio Coppola, la decorazione della “Stella al Merito del Lavoro”. La cerimonia di consegna della prestigiosa onorificenza di “Maestro del Lavoro” avverrà alle ore 10,00 di sabato primo maggio, presso la Stazione Marittima del Porto di Napoli – Sala Galatea.

Napoletano, 66 anni, coniugato, Coppola da 40 anni è al servizio dell’ACI dirigendo l’Automobile Club Napoli dal 1983. Nel 1997 è stato nominato, con Decreto del Presidente della Repubblica, Dirigente Generale. Attualmente è Direttore Interregionale ACI per la Campania, il Molise, la Basilicata e la Calabria e Dirigente Generale ACI per l’Area Sud.

Coppola, inoltre, ricopre l’incarico di Amministratore Delegato dell’Agenzia regionale campana per la sicurezza stradale (ARCSS) ed è Consigliere di amministrazione della Tangenziale di Napoli. Insignito del Diploma di merito dell’UNICEF per l’opera di Educazione stradale nelle scuole, della Stella al Merito Sportivo del CONI, e dell’Award dell’American Automobile Association, Coppola è giornalista ed opinionista di diverse testate locali e nazionali, nonché Direttore responsabile delle riviste Mondoauto, Mondoauto del Sannio, Mondoauto di Salerno, Mondoauto di Potenza e Mondoauto della Capitanata.

La “Stella al Merito del Lavoro” è concessa, previo accertamento dei titoli di benemerenza da parte di un’apposita Commissione nominata e presieduta dal Ministro del Lavoro, ai cittadini italiani da almeno venticinque anni alle dipendenze della stessa azienda, distintisi per meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©