Salute e benessere / Salute

Commenta Stampa

Promossa da Coldiretti nel Comune di Torre Annunziata

Agricoltura, un successo la 'Biodomenica'


.

Agricoltura, un successo la 'Biodomenica'
05/10/2009, 14:10

Sono stati tanti i cittadini, che hanno preso parte alla 'Biodomenica'nel comune di Torre Annunziata. Giunta alla decima edizione l'iniziativa nazionale è lanciata da Coldiretti, Associazione Italiana Agricoltura Biologica e Legambiente. Insieme ai cittadini sono scesi in piazza anche tantissimi produttori agricoli della Campania per far conoscere il mondo dell'agricoltura biologica, con stand e degustazioni.
La presenza di tanta gente alla 'Biodomenica' dimostra che i cittadini vogliono qualità nell'alimentazione. Una voglia che ora deve avere dei riscontri dalle amministrazioni locali che devono investire in modo serio nel facilitare l'accesso all'acquisto al consumo del biologico, valorizzando il ruolo dell'agricoltura biologica nella riduzione dell'emissioni di CO2.
Con la collaborazione del Comune di Torre Annunziata, l'Assessorato Comunale alle Politiche Sociali e il finanziamento della Camera di Commercio di Napoli, il mercato è stato una rappresentanza delle 2000 aziende che operano in Campania.

Commenta Stampa
di Agostino Falco
Riproduzione riservata ©