Cyber, scienza e gossip / Motori

Commenta Stampa

Al via gli ordini della nuova Lancia Ypsilon Elefantino


Al via gli ordini della nuova Lancia Ypsilon Elefantino
06/04/2013, 13:00

Da oggi è possibile ordinare la Lancia Ypsilon Elefantino, nuova serie speciale dedicata a un cliente giovane e dinamico che debutterà il 13 e 14 aprile presso le concessionarie italiane. Disponibile con tutte le motorizzazioni abbinate a cambi manuali (1.2 69 CV, 0.9 Turbo TwinAir 85 CV, 1.3 Multijet  95 CV, 1.2 69 CV GPL e 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 CV),  il prezzo di listino parte da 12.700 euro per la versione 1.2 da 69 CV per raggiungere i 16.500 euro della top di gamma: Ypsilon Elefantino 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 CV.

 

Dopo aver accompagnato la Scuderia Lancia nelle competizioni degli anni Sessanta, il simbolo dell'Elefantino riappare dal 1997 al 2003 sulla nuova Lancia Y - nelle diverse varianti Blu, Rosso e Blues - registrando più di 320.000 unità vendute, il 45% del mix delle immatricolazioni totali del modello.  In particolare, la versione Elefantino Blu dimostrava la volontà del marchio Lancia di estendere anche alla clientela più giovane la possibilità di acquistare un modello dalla linea e dalla personalità uniche.

 

Oggi il simpatico elefantino ritorna sulla nuova Ypsilon 5 porte rendendo accessibile anche alla clientela più giovane un modello di successo che permette di distinguersi guidando un'auto dalla linea e dalla personalità uniche. Inoltre, con la nuova serie speciale la 'Fashion city car' Lancia conferma la propria vocazione di vettura giovane e anticonvenzionale, capace di anticipare le richieste del pubblico, facendo essa stessa tendenza. Piccolo portafortuna, simbolo di fedeltà, stima e simpatia, l'elefantino contrassegna il portellone posteriore accanto al logo Ypsilon, impreziosendo la 'firma' della vettura.

 

Nuovo 'entry level' della gamma e alternativa alla versione Silver, l'inedito allestimento si  rivolge ad un target più giovane che preferisce contenuti legati allo stile 'metropolitano' come dimostrano le raffinate tinte di carrozzeria abbinate sempre alla fascia portellone glossy black: Beige Sabbia, Bianco Neve e Grigio Pietra oltre al classico Nero Vulcano e al Purple Aurora incluso nel prezzo (a giugno si aggiungeranno la nuova tinta Turchese e l'inedito bicolore Turchese / Nero Vulcano). Per accentuare ulteriormente l'anima glamour  della nuova serie speciale, le particolari livree sono impreziosite da dettagli di colore fucsia che caratterizzano le calotte degli specchi con grafica specifica, le maniglie in tinta e gli originali copri-mozzo colorati delle ruote.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©